Ottimi risultati dalla Colletta

Sabato 27 novembre anche a Saluzzo si è tenuta la Colletta Alimentare, iniziativa nazionale del Banco Alimentare, che da anni sostiene anche l’Emporio della Solidarietà della Caritas di Saluzzo.

Nella giornata di sabato, dalle 8:30 alle 19:30 di fronte al supermercato Mercatò Extra in via Lattanzi, si sono alternati una ventina di volontari.

Oltre agli storici volontari dell’Emporio, anche diversi giovani studenti dei Licei Bodoni e Soleri-Bertoni di Saluzzo che stanno partecipando al progetto “Coltivare Cittadinanza” promosso dalla Caritas Diocesana grazie al contributo della Fondazione CRT per far conoscere le sue opportunità di volontariato.

Tra gli scaffali dell’Emporio in piazza Vineis, grazie alla generosità di tanti e tante Saluzzesi, arriveranno 1.261 kg di generi alimentari donati nel corso della giornata.

La Caritas di Saluzzo ringrazia i cittadini e i supermercati che hanno aderito a questa iniziativa, assicurando un sostegno alle persone, circa un centinaio ogni settimana, che il lunedì pomeriggio e il venerdì mattina varcando il portone di piazza Vineis in cerca di un aiuto per la spesa.

Per chi fosse in cerca di un aiuto alimentare o per fare volontariato in Caritas, si invita a contattare il Centro di Ascolto al numero di telefono 0175 42739, all’indirizzo info@caritassaluzzo oppure recandosi nei locai di via Maghelona 7 a Saluzzo negli orari di apertura (lunedì e mercoledì ore 9-11, venerdì ore 16-18).