HelpMonviso

Il progetto HelpMonviso vede la Caritas impegna nella rete di accoglienza, attraverso le sue strutture e i suoi operatori e volontari, delle persone adulte più in difficoltà. La rete è composta dalla Caritas di Savigliano e di Cuneo-Fossano con l’Associazione Papa Giovanni xxiii e la Cooperativa il Ramo. Il progetto, attivato dal Consorzio dei Servizi Sociali Monviso Solidale attraverso i fondi Pon Prins nel 2023, vede la partecipazione attraverso sportelli di ascolto e accompagnamento sia degli Assistenti Sociali del Consorzio stesso, sia di educatori professionali della Cooperative Armona (Saluzzo), Caracol (Savigliano), Proposta 80 (Fossano). Il progetto dopo un primo anno di esperienza e di accoglienza di oltre 100 persone, italiane e straniere, è stato rinnovato, grazie all’impegno del Consorzio anche per l’anno 2024.