OLD_PROGETTI_Progetto “Abité”

Il progetto “Abitè, nato grazie al contributo del Bando Mondi Ideare della Fondazione CRC, cerca di riunire le varie realtà coabitative della provincia di Cuneo.
Il co-housing “Casetta” della Caritas di Saluzzo, l’associazione “Il Campo” di Alba e l’Associazione “Pro-Tetto Migranti” di Savigliano hanno dato vita ad un gruppo di giovani interessati al tema dell’abitare e che vogliono costruire la prima rete di housing sociali e giovanili del territorio cuneese.
l progetto coinvolge infatti tre cohousing diversi tra loro, gestiti dalle realtà proponenti ed ha coinvolto un gruppo di giovani che stanno creando workshop e momenti di dialogo e riflessione sul tema dell’abitare, con lo scopo di valorizzare i talenti e le competenze dei singoli all’interno di un contesto abitativo fortemente guidato dal senso di condivisione. Dopo i primi incontri realizzati in presenza durante i mesi estivi, a fine settembre il progetto ha dovuto interrompere molte delle attività organizzate in vista del secondo lockdown.

VIA MAGHELONA 7
12037 SALUZZO