Saluzzo Migrante: i dati annuali

Anche quest’anno pubblichiamo i dati relativi all’attività svolta dal progetto Presidio “Saluzzo Migrante”. I dati fanno riferimento al periodo che va da aprile ad ottobre del 2022 e riguardano gli accessi ai diversi servizi realizzati a supporto dei lavoratori stranieri che arrivano nel Saluzzese per la raccolta stagionale della frutta.

Tra questi ricordiamo: l’Infopoint per il supporto amministrativo, legale, l’orientamento ai servizi del territorio e la compilazione dei curricula, la Boutique du Monde per la distribuzione di vestiario, scarpe, materiale antinfortunistico e per la mobilità (es. luci, giubbotti catarifrangenti…), la Cicliofficina per la riparazione delle biciclette, le Docce, le strutture di accoglienza temporanea come Casa Madre Teresa di Calcutta e Casa Monsignor Bona.

Le slide si possono scaricare qui in formato .pdf – Dati Annuali Saluzzo Migrante 2022

Il Direttore della Caritas diocesana, Carlo Rubiolo:

La pubblicazione di questi dati è anche un’occasione per la nostra Caritas di ringraziare tutti i volontari e le volontarie senza i quali non sarebbe possibile garantire la regolare apertura dei servizi durante l’anno. A loro va un sentito ringraziamento per l’impegno e la costanza, l’umanità e la passione con i quali incontrano ogni giorno le persone aiutate dalla nostra Caritas