Chiusi per Covid Mobili e Ri-Vestiti

A partire dalla metà di marzo chiudono, in maniera temporanea, i servizi Ri-Vestiti e Mobili a causa del crescente rischio di contagio da Covid19. Ringraziamo tutti i nostri volontari e le nostre volontarie che in questi mesi di pandemia hanno continuato a portare avanti questi servizi.

Cos’è il servizio Ri-Vestiti

All’interno della “boutique” Ri-Vestiti (in Via Volta 8), coordinata da Susanna Eandi, si trovano capi d’abbigliamento (donna, uomo e per bambini), che spaziano da foulard, sciarpe e guanti fino ad arrivare a pantaloni, giacconi, cappotti, vestiti da sera, tovaglie ricamate, asciugamani, borse, cappelli di ogni foggia.

Nella maggior parte dei casi si tratta di vestiti usati, arrivati alla Caritas attraverso il centro di raccolta in via Maghelona 7 (dove ha sede il Centro di Ascolto), in cui vengono selezionali per la distribuzione dalle volontarie del servizio, ma ci sono anche indumenti o oggetti nuovi regalati da negozi o da privati.

Al momento sono sospesi anche la raccolta di abbigliamento usato, così come la distrubuzione al Centro d’Ascolto in via Maghelona 7.

Cos’è il servizio Mobili

Il gruppo di volontari che fa capo a Silvano Boretta e Angela Forniglia, grazie alla messa a disposizione di un magazzino da parte della famiglia Frandino della Sedamyl, si è strutturato per portare a vanti un servizio di ritiro e recupero di mobili ancora in buono stato. Elettrodomestici, cucine, arredi vengono sistemati e donati a famiglie o persone seguite dal Centro d’Ascolto.